Una risposta per ogni problema

L'elenco dei nostri servizi è costruito ad hoc sulle esigenze informatiche della scuola. Scuola Online Service accompagna l'istituto attraverso tutto il processo di informatizzazione: presentiamo la richiesta per il dominio governativo e per la PEC per conto dell'istituto, forniamo lo spazio web, costruiamo il sito, forniamo le mail, effettuiamo la formazione del personale scolastico e forniamo assistenza continuativa per tutti i nostri servizi informatici. Per chi fosse già in possesso di un dominio o di un sito web, gestiamo tutte le operazioni di migrazione senza interruzioni di servizio. Scopri qui di seguito tutti i nostri servizi.

Sito Web

Sempre più soggetti, sia genitori che studenti, consultano attentamente il sito web di una scuola prima di effettuare l'iscrizione. Molto spesso le scuole, per realizzare il proprio sito web, ricorrono a soluzioni di fortuna, affidandosi a soggetti non sufficientemente qualificati. Questi siti in quasi tutti i casi non sono a norma di legge (non ottemperanza alle norme di accessibilità e trasparenza, indirizzo non governativo, etc.) e costituiscono un cattivo biglietto di presentazione per una scuola. I nostri siti web sono moderni, efficaci, facili da usare e completamente a norma di legge.

Servizi Mail

La posta elettronica è uno strumento estremamente utile, e molto versatile. La stai utilizzando in tutte le sue potenzialità? Scuola Online Service ti offre tutte le caselle email di cui hai bisogno, insieme alla gestione informatizzata delle circolari per raggiungere in modo facile e comodo categorie mirate di soggetti, secondo le tue esigenze. Comunica con tutto il personale dell'istituto con un click.

Web Hosting

SOS fornisce alle scuole un hosting veloce per il sito e le mail. L'hosting di Scuola Online Service è di massima qualità: con noi, la tua scuola è sempre online. La nostra azienda gestisce inoltre tutte le questioni legate al dominio (l'indirizzo del tuo sito web), come per esempio la richiesta di un dominio governativo (indirizzo .gov.it) o il trasferimento del tuo sito da un indirizzo a un altro senza discontinuità nel servizio.

Sicurezza e backup

I siti web delle pubbliche amministrazioni ospitano dati sensibili, e devono garantire un servizio continuativo: la sicurezza informatica è fondamentale. La nostra assistenza ti protegge da attacchi informatici o fenomeni accidentali, tutelando il tuo sito web e le tue caselle mail tramite l'uso di firewall, antivirus e backup. Inoltre, col passare del tempo i siti web diventano più attaccabili e vulnerabili. Per questo, SOS aggiorna continuamente il tuo sito web (senza che vi siano modifiche visibili nell'estetica o nella funzionalità) perchè rimanga sicuro nel tempo.

Formazione

Il sito web di una scuola non è un pezzo da esposizione, ma una realtà vibrante in continua evoluzione. Che si tratti di pubblicare circolari, nuovi orari, elenchi di libri o comunicazioni, la scuola ha bisogno di aggiornare continuamente il proprio sito. Per questo motivo, Scuola Online Service fornisce siti web facili da usare, e offre servizi di formazione per il personale dell'istituto, in modo che la scuola possa pubblicare nuovi contenuti velocemente e senza difficoltà.

Assistenza e controlli periodici

Per qualsiasi problema, siamo a tua disposizione. Scuola Online Service offre un servizio di assistenza veloce e qualificato, pronto a gestire qualsiasi problema che si possa verificare con il sito o qualsiasi altro servizio che forniamo, perchè tutto vada sempre al meglio. In più, la nostra azienda offre controlli periodici e completi del tuo sito, ed effettua interventi di manutenzione perchè questo rimanga veloce, leggero e accessibile.

Grafica e immagine

Un sito all'avanguardia, con una grafica accattivante, è un ottimo biglietto da visita per una scuola. Scuola Online Service realizza siti web responsive, ottimizzati per computer, tablet e smartphone. Il layout e la struttura del sito sono studiati per essere efficaci dal punto di vista comunicativo e facili da navigare.